Visma | Lease a Bike, Sepp Kuss pronto a condividere con Jonas Vingegaad il ruolo di leader al Tour: “Sono in grado di vincerlo? Sì, perché no?”
È un Sepp Kuss nuovo quello che ha da poco iniziato la stagione 2024. Dopo il successo nella classifica finale della Vuelta a España 2023, lo scalatore statunitense sembra aver acquisito una maggior fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità di poter ottenere risultati importanti anche nei grandi appuntamenti, al di là dei successi di tappa che aveva già dimostrato di essere in grado di conquistare nelle giornate in cui non doveva lavorare per i compagni di squadra. Con l’addio di Primoz Roglic al Team Visma | Lease a Bike durante l’ultimo CicloMercato, si sono inoltre aperti nuovi spazi per il 29enne, che quest’anno, oltre ad affrontare nuovamente il GT spagnolo con ambizioni di classifica, prenderà parte anche al Tour de France con un ruolo di maggior responsabilità, che non lo vedrà più agire solo come un gregario di lusso, ma praticamente come un co-leader a fianco di Jonas Vingegaard.
“Ovviamente, dipende da quanto vado forte – ha ammesso Kuss a Wielerflits riguardo a questo nuovo ruolo – Ma dal punto di vista strategico non fa male iniziare con due leader. Penso anche che io e Jonas possiamo lavorare bene insieme. Abbiamo qualità simili in montagna. Per noi è sempre positivo avere due corridori in cima alla classifica”.
Pur consapevole delle difficoltà della Grande Boucle, il classe 1994 non esclude di poter lottare per un piazzamento di vertice: “La vittoria finale della Vuelta mi ha dato più fiducia in me stesso […] Sono in grado di vincere il Tour? Sì, perché no? Bisogna puntare a quello. Naturalmente, è la corsa più difficile da vincere. Ma nelle gare ci sono così tante situazioni e circostanze. Alla fine devi essere il più forte e avere molta fortuna“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |